martedì 19 novembre 2013

MARRAKECH

E' arrivato all'improvviso il freddo e quale modo migliore di sfuggirgli se non andare nella vicina ancora calda e splendida Marrakech?
Antica città imperiale divisa in Medina, città vecchia e città nuova, offre numerosi spunti per rilassarsi e divertirsi.
Potrete sbizzarrirvi ..stanno aprendo le prime enoteche, ci sono vie di antiquari o vi potrete rilassare nella terrazza più alta della Medina dove troverete anche  un piccolo hammam.


Per chi vuole stare a contatto con la natura può optare per i parchi e giardini della città, tra cui i più famosi Giardino di Majorelle con molte specie di piante e una villa contentente il Museo di Arte Islamica, e il Giardino della Menara luogo di incontro e di svago, o andare a visitare la Valle dell'Argan,  deviando sulla strada che porta verso l'oceano ci sono cooperative di donne che raccolgono e preparano il pregiatissimo olio di Argan.

Se invece volete ammirare il deserto a soli 25km iniziano le prime dune.
Per stare più sul classico non può mancare un bel giro nella Medina con le sue mura, le viuzze, le moschee e i suq dove fare acquisti.
Cosa aspettate? Con le numerose offerte di voli low cost e pacchetti a poco prezzo conviene proprio!


Nessun commento:

Posta un commento